Giovedì 10 marzo in tutte le classi si svolgeranno attività sul tema della pace nel rispetto di ogni forma di espressione.
Negli spazi all’aperto dei singoli plessi, in collaborazione con Asso.Gio.Ca e SMOM Ordine di Malta, sarà inoltre organizzata una raccolta di beni di prima necessità per sostenere l’Ucraina. Chiunque volesse prendere parte a questa iniziativa di solidarietà può contribuire portando a scuola uno o più dei seguenti prodotti.
Prodotti per igiene e cura personale in confezioni sigillate e non fragili: (assorbenti, bende, carta igienica, dentifricio, disinfettante, dischetti di cotone, fazzoletti, garze, pannolini per bambini, sapone, spazzolini da denti; bicchieri e piatti monouso, guanti monouso, scotch).
Farmaci che non richiedono conservazione e/o trasporto particolari: (acqua ossigenata, alcool, antibiotici, antidolorifici, antinfluenzali, antistaminici, cerotti, farmaci per trattare vomito e diarrea, pomate per dolori articolari, gastroprotettori, ghiaccio istantaneo, manometri, ovatta, siringhe, spray nasali, spray per la gola, termometri, tachipirina, oki, vitaminaC).
Altro: abbigliamento intimo (solo capi nuovi), sacchi a pelo(nuovi o usati ma sterilizzati e confezionati),Torce elettriche