Per gli alunni positivi al COVID 19, per quelli posti in quarantena o in isolamento fiduciario in quanto contatto stretto di un caso positivo e per quelli fragili (con certificazione medica) è prevista l’attivazione della didattica integrata (DDI) al fine di assicurare la necessaria continuità del diritto all’istruzione.
In caso di positività dell’alunno vanno valutate le sue condizioni di salute; la famiglia potrà richiedere comunque l’attivazione della DDI al fine di mantenere un contatto con i docenti e il gruppo classe. Per richiedere l’attivazione della DDI i genitori dovranno inviare una mail all’indirizzo della scuola naic8bx001@istruzione.it o telefonare in segreteria al numero 081440281 Il genitore che richiede la DDI automaticamente accetta le condizioni di cui all’informativa privacy ex Grpr 679 art. 13 e al nostro Regolamento per la DDI.
Gli alunni si collegheranno alla lezione con le modalità già adottate per la didattica a distanza secondo gli orari concordati con il docente coordinatore di classe