In rete con l’Istituto G. Fortunato sono stati organizzati dei moduli di formazione per docenti a cura del Dirigente Luigi Martano di ART.EDO che illustrerà alcune tematiche per una Scuola di Qualità.
Il fine è di potenziare nei docenti gli strumenti di programmazione e di progettazione come previsto dalle linee strategiche del Piano Nazionale di formazione dei docenti (punto 4.1: “Caratterizzare ogni scuola come comunità professionale impegnata
nella progettazione partecipata, gestione e valutazione della propria offerta formativa, anche attraverso la formazione di nuove figure con particolari funzioni (referenti, tutor, responsabili di aree di lavoro)”.
La formazione (su base volontaria) è rivolta, pertanto, principalmente ai docenti che già svolgono ruoli e/o incarichi di collaborazione (collaboratori, FS, responsabili di dipartimento, resp. di sostegno, animatore digitale, tutor). Tuttavia è possibile e gradita la partecipazione dei docenti eventualmente interessati, nei limiti della disponibilità di posti.
Il primo incontro si svolgerà presso l’I.S.I.S. G. Fortunato il 24 novembre dalle ore 15.30 alle 19.30: “La mission dell’Autonomia a 20 anni dalla legge 59/97 e la leadership educativa nell’Atto di indirizzo del DS per l’elaborazione del PTOF”
I docenti interessati a partecipare sono pregati di darne conferma entro il giorno 10 novembre collegandosi al seguente link
https://docs.google.com/forms/d/10lmeGMBf4YUJpSMxv4WFEycm71WuaLtioPHv5FjZDjA/edit
Napoli 3.11.2017 – IL DIRIGENTE SCOLASTICO prof. Pasquale VITIELLO