Cedole Librarie Scuola Primaria a.s.2021/22
Il Comune di Napoli garantisce la distribuzione gratuita dei libri di testo a tutti gli alunni delle scuole primarie (statali e paritarie) cittadine mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico.
A decorrere dal 23 agosto 2021, gli aventi diritto potranno rivolgersi ad un rivenditore accreditato (consulta elenco librerie accreditate in fondo alla pagina), per prenotare/ritirare i libri di testo.
L’esercente procederà all’identificazione del destinatario della fornitura gratuita attraverso il codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria dell’alunno, il documento identificativo del genitore e l’eventuale documento del soggetto delegato al ritiro.
Le cedole acquisite dagli esercenti attraverso la piattaforma web risulteranno “bloccate” e, quindi, non possono essere utilizzate presso altri punti vendita.
Gli esercenti accreditati sono tenuti ad accettare le richieste di fornitura avanzate dagli aventi diritto e provvederanno con la massima sollecitudine all’ordine ed alla consegna dei libri.
Non è consentita la richiesta ai cittadini di anticipazioni, compensi o rimborsi spese ad alcun titolo pretesi.
Gli esercenti, in modo singolo o associato, potranno adottare soluzioni per rafforzare e semplificare le diverse fasi della procedura ed, in particolare, per agevolare i contatti con gli aventi diritto: prenotazioni on-line, invio di sms, ricorso a strumenti di comunicazione digitale.