Prot.5532/A19
Egr. genitori, il 18 e 19 novembre 2018 sarete chiamati a votare per eleggere i rappresentanti del Consiglio di Istituto, che è l’organo che delibera, tra l’altro in merito all’organizzazione della vita scolastica, extrascolastica, in ordine all’impiego dei mezzi finanziari e che adotta il piano dell’Offerta formativa elaborato dal Collegio dei Docenti
Il Consiglio è composto da tutte le componenti dell’Istituto eletti in base alle liste dei candidati: 8 genitori , 8 docenti, 2 rappresentanti personale ATA, il Dirigente Scolastico
Il genitore che si candida dovrebbe avere una particolare attitudine a portare proposte dei genitori del plesso che rappresenta, ricordandosi che lo scopo della sua partecipazione è quello di farsi carico comunque delle necessità dell’intera comunità scolastica (non delle sue personali richieste).
Ciascuna lista deve essere presentata da almeno 20 elettori tra i genitori degli alunni della scuola:
- deve essere contraddistinta da un motto;
- può comprendere un numero di candidati da i a 16;
- i candidati sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita e gli stessi sono contrassegnati da numeri progressivi.
Le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, le loro firme come quelle dei presentatori debbono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o dal docente collaboratore a ciò delegato previa esibizione del documento di riconoscimento o per conoscenza diretta.
L’Ufficio di segreteria è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e per fornirVi gli stampati per presentare le liste dei candidati.
Il termini di presentazione della lista sono dal giorno 29/10/2018 al 5/11/2018 dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Per quanto non espressamente previsto in questa nota si fa riferimento alla O.M. 215 /91 e 267/91.
Napoli,16/10/2018 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Pasquale Vitiello