CIRCOLARE PER PROVA DI EVACUAZIONE.
Oggetto: Prova di evacuazione a.s. 2016/2017
Si comunica che in data 28/03/2017 sarà effettuata una prova di evacuazione, adottando le misure di emergenza previste in caso di incendio.
IN CASO DI EVACUAZIONE PER INCENDIO RICORDARSI DI:
Nel caso vi sia presenza di fumo lungo il percorso di fuga camminare chinati e respirare tramite un fazzoletto, preferibilmente bagnato.
Se i corridoi e le vie di fuga non sono percorribili o sono invasi dal fumo, non uscire dalla classe, sigillare ogni fessura della porta, mediante abiti bagnati; segnalare la propria presenza dalle finestre.
1) L’orario della prova è a sorpresa;
2) L’ordine di evacuazione sarà dato dal Dirigente Scolastico o dal Referente. Il segnale d’allarme sarà il suono intermittente della campanella o il suono di una tromba ad aria compressa o il segnale dato a voce dai collaboratori scolastici del piano.
3) I docenti e gli studenti dovranno attenersi alle norme contenute nel Piano di Evacuazione e riportate nella sintesi “Modalità di Esodo”, documento presente nel sito e affisso in ogni classe
4) Ogni classe deve aver individuato ed istruito gli alunni Apri-Fila, gli alunni Serra-Fila e gli alunni di Riserva così come indicato sulla “Scheda degli incarichi in caso di evacuazione” affisso in ogni classe affianco alla planimetria nell’aula.
5) Raggiunti i punti di raccolta ciascun docente verificherà la presenza dei rispettivi studenti compilando il “Modulo di Evacuazione” allegato alla presente e, al cessato allarme, rientrerà in aula con la propria classe.
I docenti sono invitati a sensibilizzare gli alunni sulle procedure da attuare in caso di evacuazione.
NAPOLI 23.3.2017